sabato 6 agosto 2016

UN MONACO MI DISSE

DURANTE LA MIA PERMANENZA A LHASA ;EBBI PIÙ VOLTE L'OCCASIONE DI PARLARE CON DEI MONACI ,IL 25 LUGLIO UNO DI QUESTI MI   DISSE DI TORNARE AL PIÙ PRESTO IN ITALIA,GLI CHIESI IL    PERCHÉ; MI DISSE CHE IN ITALIA IL MALE SI STAVA ANNIDANDO,E LA PREVISIONE  SAREBBE  QUELLA  DI UNA GUERRA CIVILE ,FAZIONI CONTRO ALTRE FAZIONI DI COLORE , IL SANGUE SCORRERÀ A FIUMI.- MI DISSE CHE I REGISTI CHE TIRANO I FILI DA DIETRO  LE QUINTE FARANNO IN MODO CHE ATTENTATI IN ITALIA NON CE NE SIANO ,MA MOLTE GUERRIGLIE SI!.

QUESTE PREDIZIONI LE AVEVO FATTE ANCH'IO  QUALCHE MESE FA SUL BLOG.Karonte

                                     

La Coppia

http://www.morasta.it/luomo-piu-potente-del-mondo-il-papa-nero/

n1- noi tutti umani e non...siamo nelle mani di questi due qui.La (Coppia)
n2

Agosto 2016: Un mese di grande importanza e di alto dramma


Agosto 2016: Un mese di grande importanza e di alto dramma - Previsioni Jyotish raccontare la vera storia
Giovedi, 4 mese di agosto, il 2016 19:23



IL RAPPORTO MILLENNIUM : Segnalazione le notizie più importanti nel mondo di oggi.
"Solo quando c'è la pace in Medio Oriente,
ci può essere pace in tutto il mondo. "[1]


Turchia e Israele, Siria e Iraq:
Sarà Armageddon essere prevenuta
O basa su un attacco di furtività
Con della NATO Operazione Gladio

Il Rapporto del Millennio

Anche le stelle siano rivolte direttamente ad una straordinaria e ricca di eventi mese di agosto.

Ora siamo nel profondo delle giornate estive, un periodo annuale di tempo che spesso cattura le persone ignare come le vacanze e ritiro dalle richieste della vita e le pressioni di lavoro.


"L'espressione" canicola "si riferisce alle calde, afose giornate di estate , originariamente nelle zone intorno al Mar Mediterraneo, e come l'espressione adatta, ad altre aree, in particolare nel Nord Emisfero .

La coincidenza di temperature molto calde nelle prime civiltà in Nord Africa e del Vicino Oriente con il sorgere, al sorgere del sole (cioè, la levata eliaca ), di Orioncane s ', la stella cane Sirio , ha portato l'associazione di questa frase con queste condizioni, una associazione che ripercorre agli egiziani e appare negli antichi documenti poetici e altri scritti dei greci (ad esempio, Esiodo , Arato , e Homer inL'Iliade ) e le successive romani ".
(Fonte: giorni del cane )

L'astrologia di questo mese si preannuncia con forza per creare le condizioni più volatili scacchiere geopolitico globale ha visto nel corso del terzo millennio. Le nazioni della Turchia e Israele sono i due protagonisti di questo gioco high stakes nel Vicino Oriente che determineranno il futuro di tutta la civiltà planetaria. Entrambi insieme con gli Stati Uniti e nel Regno Unito, la Russia e l'Iran sarà probabilmente parteciperà alla prossima partita del secolo.

Se mai c'è stata una tempesta di raccolta che è garantito per essere il più tempestosa nel regno militare come è tumultuoso nella sfera politica, la canicola in rapido movimento si vedono in tutta la sua furia e ferocia. Questo è ciò che il mese di agosto promette di portare, non importa quali iniziative sono prese in uno sforzo per scongiurare questo SuperStorm geopolitico spesso predetto.

Non solo 2.016 l'anno ebraico del Super shemittàh, è anche l'anno cinese del Fuoco scimmia. Come pianeta Plutone continua a crociera attraverso Capricorno, gli allineamenti astrologici sono molto simili a 1776, l'anno della firma della Dichiarazione di Indipendenza. Quindi, da ora fino al primo dell'anno vedrà eventi enormi in tutto il pianeta. Stiamo parlando di "Il più grande spettacolo [ever] Sulla Terra"!

2016: Un anno di Super Convergenza e Conseguenza Impressionante
'Agosto 2016: Un mese di drammatica e previsioni pesanti'

Per coloro che hanno "occhi per vedere e orecchie per sentire" il rapporto astrologia postato qui sotto nella sua interezza è consequenziali e preciso come si arriva. Sarebbe saggio di leggere attentamente ogni singola parola, per il mese di agosto è molto probabile a svolgersi proprio come si prevede.

Tuttavia, è anche consigliato per coloro che sono profani in questo regno rarefatta degli scacchi geopolitica di leggere i seguenti articoli e saggi. Ognuno di loro fornisce sfondo critico che informerà la corretta comprensione del post di cui sopra.

TURCHIA: un punto di infiammabilità regionale e globale Trigger Point

La profetica intersezione della Russia, la Turchia e la Grecia Durante la Fine dei Tempi

Teenager ebraica Utters Profezia ricevuto sulla Sukkot 2015, giorno del 4 ° Blood Moon

Le previsioni di agosto pubblicati di seguito possono essere letti anche al seguente link:

Agosto 2016: Un mese delle previsioni drammatiche e pesanti


Conclusione

Il mondo intero ora siede sulla cuspide del compimento tanto atteso di antica profezia scritturale e previsioni astrologiche spesso ripetuta. L'attuale razza umana ha sentito parlare della fine dei tempi per molti decenni e ora sono in procinto di iniziare sul serio. Una volta che i fattori scatenanti principali sono tirati, eventi inarrestabili cominceranno a cascata come una cascata lungo una ripida montagna.

Ecco dove questo dati di agosto molto prominente nel grande schema delle cose.Questo è il mese governata da Leo, il re di dramma e grandi avvenimenti. Quest'anno altamente consequenziale del 2016 accentua solo le varie energie che cospirano a crollare gli imperi come provocare la caduta delle dinastie. La dinastia Bush è un esempio di uno che finalmente ha morso la polvere di quest'anno. E 'molto probabile che la dinastia Clinton terrà anche una caduta dura, come dovrebbe.

La coppia di eclissi, che sono ben presto si verifichi questo mese accelerare solo i cambiamenti epocali che sono presto a verificarsi. E 'sempre il tempo tra le eclissi, che è il più dinamico e inquietante. Quel lasso di tempo compreso tra 18 agosto e il 1 ° settembre. Il tratto corrente di umanità ora testimoniare una serie di eventi che catalizzare la trasformazione della coscienza collettiva. È il momento di tenere gli occhi sul Medio Oriente, e in particolare addestrato su Turchia e Israele.

Il Rapporto del Millennio
4 Agosto 2016

link

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.bibliotecapleyades.net/sociopolitica/sociopol_clinton27.htm&prev=search

IPOTESI,,,,,,,


Asteroide a Hit Porto Rico, Stati Uniti Orientali

Giovedi, 4 mese di agosto, il 2016 20:28

SINTESI DEL MESSAGGIO DEL SIGNORE DI GEOVA TRAMITE IL PROFETA EFRAIN RODRIGUEZ

Tutti noi abbiamo il dovere di annunciare e chiedere allo Spirito Santo per confermare questo messaggio.

Essere preparati, tutti i governi della Terra!

Risparmiare un sacco di acqua e cibi non deperibili.

Dio ha detto, pronti a ricevere il Santo d'Israele, ma sotto il castigo.

Quest'anno il giudizio cadrà. Geova Dio toccherà la terra con i piedi alle due del mattino.

La Parola di Dio dice in Apocalisse 03:10:

"Perché hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti guarderò dall'ora della prova che verrà su tutto il mondo, per testare quelli che abitano sulla terra."

Andremo attraverso un grande castigo e dopo questo dolore, una nuova chiesa nascerà che il Signore strappare via al cielo in Rapture. Questi eventi si risveglieranno la Chiesa di Cristo sulla terra.

Questo giudizio, anche se gli altri sono diversi, è dovuta alla Chiesa, sia qui in Porto Rico, come nel resto del mondo. La Chiesa oggi ha lasciato da parte tutti i principi per i quali Gesù è morto sulla croce, principi che permetterebbero di vedere Lui e il Padre.

Tutto si riduce alla santità ", senza la quale nessuno vedrà il Signore."

La gente dice: "Oggi può essere il rapimento della chiesa." Allo stato attuale, se il Signore è venuto a cercare la sua Chiesa in questo momento, avrebbe trovato molto, molto pochi i veri cristiani candidati per andare in Paradiso con Lui. Il rapimento verrà dopo gli eventi che si stanno avvicinando. Potrebbe essere giorni, mesi, anni dopo. Solo Dio il Padre conosce il giorno e l'ora. Dopo questi eventi di giudizio, ci sarà la Grande Anima in tutto il mondo Harvest, di cui lo Spirito Santo ha parlato per molti anni. Se il Dio del cielo non Fa questo, molti  allora sarebbero  persi, forse anche i giusti.

La gente dice anche che questi eventi faranno parte della Grande Tribolazione. No. Questi eventi fanno parte del principio di dolori, di cui parla la Bibbia; E 'il brokenness necessaria prima della rinnovata Chiesa di Cristo può aumentare in tutto il mondo. La Grande Tribolazione verrà dopo questi eventi e dopo il Rapimento della Chiesa di Cristo.

Quelle congregazioni che cercano la santità e la vera Parola hanno frequenza minima, ma le persone si riversano in cui è predicato prosperità e un vangelo vuoto. Questo spiace a Dio.

I canali televisivi trasmessi tutte le aberrazioni di ordinamento, tutti prostituzione spirituale è mostrato qui. Questa stazione ha trasmesso un ballo pastore, con ballerini quasi nude. In televisione, il messaggio del Signore è stata praticamente cancellata.

Pastori come Antonio Bolainez e David Diamond combattono ancora per la causa di Gesù.

Tra i molti apostati che abbiamo Benny Hinn e Billy Graham.

Molti evangelisti, pastori e apostoli saranno uccisi da membri della loro chiese che non sono veri credenti e sarà farsi giustizia con le mani, perché sono stati ingannati con il vangelo della prosperità, ma dovranno affrontare un enorme scarsità. Quando vedono l'evento, si renderanno conto che hanno fallito il Signore, e anche se si pentono, non entreranno, perché disprezzavano il sacrificio di Gesù.

La maggior parte delle chiese che non superano il test sono stati scartate, Geova non li vuole. Sono stati vomitati dalla bocca del Signore.

Nostro Signore Gesù viene con il suo libro, quella notte, di rivendicare davanti al Signore, innumerevoli anime che perderanno la loro vita terrena durante questo evento. Egli li porterà in Paradiso. Altri moriranno, ma non andrà con Cristo, tra cui molti pastori.

Il matrimonio gay copre l'intera Terra. La Chiesa rimase in silenzio. Pastori non parlano. In questo modo, hanno sostenuto i cambiamenti. Essi non aiutano gli omosessuali. Sono umani e dovremmo essere compassionevoli verso di loro, ma hanno distorto il comandamento che Dio ci ha dato. Con il loro comportamento, tutte le generazioni sarebbero alla fine, perché non ci sarebbe la procreazione.

In Cina, cannibali mangiano i bambini. In Sud America la carne umana è venduto,
in Oklahoma: una statua raffigurante satanica bambini che pregano fianco a fianco per il mostro dell'inferno e lobbying per l'autorizzazione per essere messo lì.

Passano  leggi che consentono l'uccisione di innocenti bambini non ancora nati.

I sacerdoti offrono neonati, uomini, donne e animali in sacrificio satanico.

Sfilate di moda presso la Chiesa di prosperità. L'adulterio, la fornicazione e tutti i tipi di peccato nelle chiese.

Porto Rico sarà l'epicentro dell'ira di Geova. L'isola è inquinata con il peccato, adulteri sfilata nelle chiese, i pastori vogliono solo decime e le offerte; Essi non vogliono più, e hanno espulso la presenza dello Spirito Santo dal luogo sacro.

Dicono che non possono dire questo alla gente per evitare il panico, e sono venuti fuori con la scusa banale che "Dio è Amore e non può fare questo" Essi sembrano dimenticare il fuoco consumante che ha ucciso la generazione di Noè, Sodoma e Gomorra e l'annuncio della distruzione da Giona a Ninive.

DEMONI IN FORMA UMANA

http://www.andreamavilla.com/2016/02/27/prima-di-salutarti-abbi-pazienza-devo-dirti-una-cosa/

 alert-20120912-2-02l

SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTI CARNEFICI IN FORMA UMANA ! POSSONO SPROFONDARE NELL'INFERNO  PIÙ PROFONDO E PASSARE  IN ETERNO LE STESSE COSE CHE HANNO SUBITO QUESTI POVERI ANIMALI.Karonte
 

COSCIENZA

SE IERI 20.000  PERSONE HANNO VISITATO QUESTO BLOG!... VUOL DIRE CHE A LIVELLO DI COSCIENZA GLOBALE, QUESTA : SI STA INALZANDO. 

VUOLE DIRE ANCHE CHE IL MIO LAVORO VERSO LO SVILUPPO DI QUESTA COSCIENZA NON E' DEL TUTTO INUTILE.Karonte

venerdì 5 agosto 2016

SHOCKING - ATTENZIONE PER L'AMERICA

https://www.youtube.com/watch?v=Ozgpnob4FuY

 3 16 agosto
America e il mondo è in linea con Giudizio di Dio che si libra più difficile su questo pianeta con la distruzione rapida e improvvisa. Sei salvato? Non è volontà di Dio che alcuno perisca, ma che tutti verrà a ravvedimento, prima che sia troppo tardi. Fine dei tempi SHOCKING - ATTENZIONE PER L'AMERICA

giovedì 4 agosto 2016

4 agosto 16 - Occhi spalancati!

Falso Profeta Papa World at War Inoltre 12 volte apertamente Promosso NWO e One World religione Heads Way l'inferno (Video)

Giovedi, 4 mese di agosto, il 2016 08:05


4 agosto 16
Occhi spalancati! Oltre a dodici volte e contando, il suo messaggio è la pace e la sicurezza. Suona familiare?! Questo ragazzo è la prova definitiva che siamo nei giorni finali. Prepararsi spiritualmente, fisicamente e mentalmente i miei amici. Stiamo per assistere a un SHTF come mai prima!
Rottura di massa Papa Francesco interreligioso con i musulmani CHRISLAM agosto 2016 Papa Francesco: il mondo è in guerra ISLAM pacifica non violenta e il cattolicesimo non è in guerra con l'Islam, piuttosto fondamentalisti di tutte le religioni ingiustizia sociale e idolatria del denaro sono stati tra le cause principali del terrorismo
Cattolica Papa Francesco Interfaith Chrislam servizio @ Ground Zero https://www.youtube.com/watch?v=mXTrp...
Papa Francis parte Stati Uniti d'America nella notte che termina Tetrade lune di sangue https://www.youtube.com/watch?v=NiUGM...
Rottura Papa Francesco paragona a Gesù ISIS discepoli abbraccia Gays & ISLAM CHRISLAM https://www.youtube.com/watch?v=cgxSg...
Ultimi giorni Fine dei Tempi finale ore 666 Marchio della Bestia sta emergendo https://www.youtube.com/watch?v=OYfAB...
Finale Eventi fine dell'età profezia biblica ultimi giorni di fine aggiornamento di notizie agosto 2016 https://www.youtube.com/watch?v=rTqF8...
Guerre Bibbia Profezia che portano alla Armageddon ultimi giorni https://www.youtube.com/watch?v=4jH2B...

12 volte PAPA FRANCIS APERTAMENTE PROMOSSO "ONE WORLD religione o nuovo ordine mondiale"

 


12 VOLTE PAPA FRANCIS ha apertamente promosso una ORDINE UN MONDO RELIGIONE O UN NUOVO MONDO

Domenica scorsa, il Papa ha detto Francesco centinaia di migliaia di giovani riuniti per la Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia, che hanno bisogno di "credere in una nuova umanità" e che dovrebbero rifiutare "per vedere i confini come barriere".

Ogni due o tre anni, i cattolici di tutto il pianeta convergono per una di queste conferenze giganti, e, come si vedrà in seguito il Papa non è stato timido sull'utilizzo di occasioni storiche per promuovere la sua agenda. Purtroppo, è diventato estremamente chiaro che il suo programma prevede lo spostamento umanità verso un una religione mondiale e un nuovo ordine mondiale. Naturalmente Papa Francesco non ha intenzione di usare quelle frasi esatte, ma a questo punto è molto evidente quello che lui sta cercando di fare. Se non mi credete ora, forse vedrete cose in modo diverso dopo aver visualizzato le prove che ho compilato nel resto di questo articolo.

Cominciamo con ciò che il Papa aveva da dire in occasione della conferenza Giornata Mondiale della Gioventù di Domenica ...


"La gente può giudicare di essere sognatori, perché si crede in una nuova umanità, quella che rifiuta l'odio tra i popoli, uno che si rifiuta di vedere i confini come barriere e può custodire le proprie tradizioni senza essere egocentrico o meschino," Francis ha detto il suo gregge.

Di per sé, questa affermazione non è così drammatica. Ma quando lo metti nel contesto di tutto il resto Papa Francesco ha fatto e detto negli ultimi due anni, un modello chiaro inizia ad emergere ...

Maggio 2016: Papa Francesco accolto uno dei primi religiosi sunniti in tutto il mondo al Vaticano, e si racconta che abbia detto il religioso che " il nostro incontro è il messaggio ". E agenzie di stampa tradizionali in tutto il pianeta capito chiaramente ciò che è stato comunicato. Ad esempio, l'articolo Daily Mail di questo incontro, dal titolo " Papa abbraccia grande imam alla riunione storica del Vaticano, nel tentativo di riunire le chiese cattoliche e musulmane ".

Gennaio 2016: Il Vaticano rilascia un video di estremamente inquietante in cui Papa Francesco ha dichiarato che tutte le principali religioni del mondo sono "cercare Dio o di Dio incontro in modi diversi", e che in ultima analisi, "siamo tutti figli di Dio". Il video è anche caratterizzato leader di varie grandi religioni, e si sono mostrati dichiarando fedeltà alle loro particolari dei. In primo luogo, vediamo un religioso buddista femminile dirci "Ho fiducia nel Buddha", e che è seguito da un rabbino ebreo dichiarando "Io credo in Dio". Come il video va avanti, un prete cattolico annuncia "Credo in Gesù Cristo", e l'ultimo di tutti un leader islamico dichiara audacemente "Credo in Dio, Allah". Se non avete ancora visto il video, è possibile guardare l'intera cosa proprio qui . Dopo aver visto quel video, nessuno può negare che il Vaticano sta promuovendo apertamente una religione mondiale.

Novembre 2015: Papa Francesco ha dichiarato che il fondamentalismo, anche fondamentalismo cristiano, è una " malattia ", durante le osservazioni, in cui ha sottolineato la somiglianza delle grandi religioni.

Settembre 2015: Papa Francesco si recò a New York per un discorso che ha dato il via a una conferenza nel corso della quale le Nazioni Unite ha presentato un " nuova agenda universale " per l'umanità.

Settembre 2015: Durante una sosta presso la Cattedrale di St. Patrick, il Papa Francesco ha sottolineato l'unità tra Cristianesimo e Islam . Queste parole sono state pronunciate direttamente da lui ...


Vorrei esprimere due sentimenti per i miei fratelli e sorelle musulmani: In primo luogo, il mio saluto come si celebra la festa del sacrificio. Avrei voluto il mio saluto ad essere più caldo. I miei sentimenti di vicinanza, i miei sentimenti di vicinanza nei confronti della tragedia. La tragedia di aver subito alla Mecca.

In questo momento, io do garanzie di mia preghiera. Mi unisco con tutti voi. Una preghiera a Dio onnipotente, misericordioso.

Luglio 2015: Durante un viaggio in Ecuador, Papa Francesco ha parlato della necessità di " un nuovo ordine mondiale economico ed ecologico ", in cui la ricchezza del pianeta è "condivisa da tutti".

Luglio 2015: Papa Francesco ha denunciato il capitalismo globale e si riferisce ai suoi eccessi come la " sterco del diavolo ".

Giugno 2015: Papa Francesco ha chiesto " una nuova autorità politica mondiale " che avrebbe le risorse necessarie "per affrontare i problemi economici del mondo e le ingiustizie".

Ottobre 2014: Papa Francesco pubblicamente abbracciato la teoria dell'evoluzione per fare affermazioni come queste ...

- "Quando leggiamo di creazione nella Genesi, si corre il rischio di immaginare Dio era un mago, con una bacchetta magica in grado di fare tutto. Ma non è così. "

- "The Big Bang, che oggi riteniamo di essere l'origine del mondo, non contraddice l'intervento del divino creatore, ma, anzi, lo richiede."

- "L'evoluzione in natura non è incompatibile con la nozione di creazione, perché l'evoluzione richiede la creazione di esseri che si evolvono."

Con pienamente abbracciare la teoria dell'evoluzione, Papa Francesco si è allineata con gli ingegneri sociali di sinistra che cercano di unire l'umanità in un nuovo ordine mondiale socialista, e lui stesso ha allineato contro i "fondamentalisti" che credono che c'è un solo vero Dio che ha creato il cielo e la terra.

Giugno 2014: Per la prima volta nella storia del Cattolicesimo, Papa Francesco autorizzato "preghiere islamici e le letture del Corano" in Vaticano. Nei tempi antichi, questo sarebbe stato considerato una bestemmia, ma oggi nessuno in realtà anche le comunicazioni quando qualcosa del genere accade.

Marzo 2013:

Durante il suo primo incontro ecumenico come Papa, Francesco ha reso molto chiaro che egli ritiene che cristiani e musulmani sia "adorano l'unico Dio" ...


Saluto poi e di cuore tutti vi ringrazio, cari amici appartenenti ad altre tradizioni religiose; prima di tutti i musulmani, che adorano l'unico Dio, vivente e misericordioso, e lo invocano nella preghiera, e tutti voi. Apprezzo molto la vostra presenza: in esso vedo un segno tangibile della volontà di crescere nella mutua stima e collaborazione per il bene comune dell'umanità.

La Chiesa cattolica è consapevole dell'importanza di promuovere l'amicizia e il rispetto tra uomini e donne di diverse tradizioni religiose - desidero ripetere questo: promuovere l'amicizia e il rispetto tra uomini e donne di diverse tradizioni religiose - attesta anche il prezioso lavoro che il Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso si esibisce.

Si può vedere il modello?

Papa Francesco è tutto di avvicinare le persone. Egli vuole avvicinare le nazioni, e vuole portare le religioni insieme. Ma alla fine, qual è lo scopo di tutto questo l'unità?

Un numero crescente di cristiani "fondamentalisti" sono preoccupati che Papa Francesco sta impostando le basi per un una religione mondiale e un nuovo ordine mondiale. Unire tutti i paesi del mondo in un superstato gigante e la fusione di tutte le religioni del mondo in una sola fede può sembrare una buona idea a molti, ma la verità è che sarebbe solo portare a un livello di tirannia che la maggior parte la gente non sarebbe nemmeno il coraggio di immaginare.

Consegnato da The Daily Sheeple SOURCE

Previsioni apocalittiche


Previsioni apocalittiche sono ora sta avverando: la profezia del Gaon di Vilna
Martedì 2 agosto 2016 00:12

IL RAPPORTO MILLENNIUM : Segnalazione le notizie più importanti nel mondo di oggi.

TMR Nota del redattore:
Il saggio profetico postato qui sotto deve essere preso seriamente in considerazione alla luce degli eventi catastrofici che si verificano oggi in Turchia e in tutto il Medio Oriente questo decennio.

Questa profezia è diffuso non come una predizione infallibile che è inevitabile. Piuttosto, è stato presentato come un possibile scenario che può essere prevenuta erano abbastanza anime di essere a conoscenza di esso in anticipo della sua manifestazione.

Il punto critico è che:

La vera profezia pronunciata Per evitare la catastrofe, non prevederlo

Forse alcune delle informazioni più rilevanti possono essere uno strumento per scongiurare il Armageddon che ora preannuncia nel Levante settentrionale, la Turchia e le altre nazioni coinvolte, in particolare quelli che sono contigue a Levante.

Il Rapporto del Millennio

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~
La profetica intersezione della Russia, la Turchia e la Grecia Durante la Fine dei Tempi


"Quando si sente che i russi hanno catturato la città di Crimea (realizzato 2014), si dovrebbe sapere che i tempi del Messia è già incominciata che i suoi passi vengono ascoltate. E quando si sente che i russi hanno raggiunto la città di Costantinopoli (l'odierna Istanbul), si dovrebbe mettere sui vestiti di Shabbat e non toglierli, perché significa che il Messia sta per venire da un momento all'altro. "(Vilna Gaon ca. 1797)

CCRG Nota del redattore:
La profezia che precede dal 18 rabbi - Elijah ben Shlomo Zalman - non può essere ignorato.

LA PROFEZIA Hurva

Tutte le prove osservabili punta direttamente alla realizzazione dei suoi più celebri profezie nel decennio in corso. Tuttavia, correttamente interpretare le profezie del rabbino è solo per il preveggente e saggia che capiscono correttamente il dispiegarsi degli eventi in corso in tutto il Medio Oriente.

Russia e Turchia hanno rappresentato un punto di riferimento fondamentale per quanto riguarda le previsioni più altamente consequenziali di rabbino veramente talento. È la guerra tra la Russia di Putin e la Turchia di Erdogan già venuto e andato nel 2015?

200 anni fa, guerra tra Turchia e Russia profetizzò come segno di redenzione

La cornice 2016/2017 tempo vedrà eventi geopolitici globali si verificano in cui la Russia emerge come l'autorità morale che è diventata nel corso di questo 3 ° Millennio. Non solo ha la Russia diventi una vera superpotenza, in virtù del suo impegno per dharma, ma una superpotenza politica e militare.

80 anni fa Edgar Cayce predisse ruolo di Putin a fermare WW3

E 'fondamentale capire che eserciti russi possono entrare in Turchia come amico o nemico. Come tutto il mondo è stato testimone nel 2015 e il 2016, la Russia e la Turchia erano amici, un giorno, i nemici il prossimo, e poi di nuovo amici.


"Quando le navi del regno della Russia attraverserà lo stretto dei Dardanelli si [Israele] dovrebbe vestire in abiti sabato perché questo significa che l'arrivo del Messia è vicino. Quando vedi le armate russe cominciano a muoversi verso sud e entrare in Turchia, indossare le vesti del sabato e si preparano ad accogliere il Messia ". (Gaon di Vilna ca. 1797)

Il seguente post presenta un ottimo conto del contesto e della profezia di Rabbi Elijah ben Shlomo Zalman. Non c'è dubbio che l'attuale generazione sta assistendo la sua manifestazione in tutta l'Eurasia e in tutto il mondo.

Research Group Convergenza Cosmica
2 agosto 2016

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La profezia del Gaon di Vilna: «Quando si sente che i russi hanno catturato la città di Crimea, il 'Times of Messia' hanno iniziato, che i suoi passi sono essere ascoltati"



Rabbino ebreo Eliyahu di Vilna, il rabbino Elijah ben Shlomo Zalman (1720-1797) noto come il Gra, o la "Vilna Gaon"

E 'stato l'anno del 1720 che un giovane prodigio e il genio è nato. Il Gaon (ebraico per "genio"), il rabbino Elijah ben Shlomo Zalman è stato quello di diventare il leader ebraico più influente della storia moderna. Sarebbe stato conosciuto come il più noto all'autorità Ashkenazi Torah negli ultimi mille anni. Le sue vaste competenze nella memorizzazione, il suo straordinario talento, grande saggezza e la sua comprensione di tutti i rami della Torah e conoscenza secolare sono stati presto riconosciuti.

All'età di sette anni, ha dato il suo primo discorso pubblico sulla Torah dimostrando un intelletto che è stato completamente sviluppato per il pensiero astratto come un adulto. All'età di dieci anni, la sua saggezza nella comprensione della Torah era così famosa perché non riusciva a trovare un insegnante con il comando della Torah come lui. Conosciuto come "Il Gra", questo gigante prodigiosa Torah impostare il livello di studio della Torah, la devozione assoluta a Do e una perfezione carattere emulato da secoli di studenti successive di suoi manoscritti e libri.


Autentica Immagine del Gaon di Vilna, il rabbino Elijah ben Shlomo Zalman

Secondo l'articolo illuminante nella Jewish Virtual Library chiamato " Vilna Gaon - rabbino Eliyahu di Vilna " leggiamo che in giovanissima età, il giovane rabbino è andato in un auto-imposto "Galus" o esiliato dove ha vagato da comunità a comunità come un mendicante e salvia. Per quaranta anni, ha studiato in isolamento.

martedì 2 agosto 2016

Previsioni

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.drturi.com/store/books/nostradamus-dragon-forecast/&prev=search

 

PRIVILEGI


Privilegi. Silvia Benedetti: “Vergognoso dietrofront dei consiglieri regionali veneti su assegno di fine mandato”

Ago 1st, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Silvia Benedetti
Silvia Benedetti
“Per prendere i voti, tutti avevano dichiarato in pompa magna che avrebbero rinunciato al compenso del TFR, mentre oggi sotto banco scelgono di usufruirne. Tutto ciò è semplicemente vergognoso. La maggioranza dei consiglieri regionali veneti, accettando di riscuotere l’assegno di fine mandato previsto, mostra ancora una volta incoerenza e fragilità etica nel rivestire il ruolo istituzionale che riveste.” dichiara la deputata Silvia Benedetti (M5S), convinta sostenitrice dell’importanza di porre fine ai privilegi della politica.
“Queste pratiche, che noi del M5S abbiamo deciso di non assumere, tanto da sottoscrivere anche un preciso codice di comportamento quando ci siamo candidati, sono alla base della sfiducia crescente verso la politica e sono ancor più gravi in un momento di pesante crisi economica” prosegue la pentastellata.
“Per restare in tema, l’assegno di fine mandato di un consigliere veneto per i 5 anni di incarico è pari a circa 35 mila euro, mentre la gente non arriva a fine mese e non ha soldi per curarsi, il lavoro è sempre più precario, aumentano le sacche di povertà” precisa Benedetti e conclude: “Pd e Lega almeno su questo facciano dietro front. Sarebbe un atto concreto e simbolico significativo di rispetto verso la popolazione stanca di essere presa in giro continuamente”.

Pianeta X Terzo Segreto di Fatima

Pianeta X Terzo Segreto di Fatima e Project Bluebeam 2016Martedì 2 agosto 2016 09:57
Padre Malachia ha affermato che sapeva il terzo segreto di Fatima e del pianeta in entrata che causerebbe milioni di perire e apparirebbe come una croce rossa nel cielo quando diventa visibile ad occhio nudo.
La linea temporale per un evento del genere, secondo padre Malachia, è compreso tra il 2013 e il 2025. Tali segreti si sarebbero tenuti in archivi segreti del Vaticano.
Mentre molte persone credono che questi afferma di essere niente di più che il mito, molte fonti sostengono telescopio LUCIFERO della Specola Vaticana è stata istituita appositamente per cercare Assenzio / Nibiru.
La NASA aveva confermato ufficialmente in realtà la scoperta di un mistero "Pianeta X" nel 1983, che, secondo loro, è stato visto da un telescopio orbitante e stava causando disturbi nelle orbite di Nettuno e Plutone.
Più tardi, la scoperta ufficiale del Pianeta X è stato spazzato sotto il tappeto ed è ora completamente negato, mentre i disordini nelle orbite di Nettuno e Plutone sono stati accusati a niente di più che gli errori di errore di calcolo.
Fonte:
Entità non umaneClicca qui per rimuovere questo annuncio e continuare a leggereil resto di questo articolo prima che venga Notizie

I VERI UOMINI DOVE SONO?

NON CI SONO PIU' VERI UOMINI IN QUESTA CLOACA CHIAMATA MONDO,,SOLO UNA VOLTA ESISTEVANO  E LI CHIAMAVANO GLADIATORI, ORA VIGE IL CODARDISMO ,LA FALSITA ,IL TRADIMENTO E LA VIGLIACCHERIA,TUTTO E' ALLA DERIVA.Karonte


I FIGLI

SI FANNO I TATUAGGI NELLE BRACCIA E IN ALTRE PARTI DEL CORPO,NON  ADEMPIONO HAI DOVERI FAMIGLIARI ,SONO OFFENSIVI  SCONTROSI ,NEL LORO CERVELLO VUOTO SCORRE SOLO ARIA CHE SA DI STANTìO. 

QUESTI SONO I FIGLI CHE TANTISSIME FAMIGLIE HANNO  ESSERI SENZA ANIMA SENZA AMORE PER LA FAMIGLIA E IL PROSSIMO ,SI SONO VOTATI AL TELEFONINO  AL POKEMON-GO, NON SANNO PIU' NEANCHE FARE L'AMORE SIA DONNA CHE UOMO  DUE BOTTE E VIA ,,TUTTO LI..SENZA ROMANTICISMO ,FANNO SESSO TRA COETANEI DELLO STESSO SESSO UOMINI E DONNE VOTATI ALLE ESPERIENZE CONTRONATURA.GENERAZIONI DI MORTI VIVENTI.

NON VEDONO NULLA ALTRO CHE NON SIA SOLO CONSUMISMO  MODA, E ALTRE FRIVOLEZZE DELLA VITA.TUTTO IL RESTO NON VIENE NEMMENO SFIORATO DAI LORO CERVELLI VUOTI.
POVERA UMANITA' SEI PROPRIO ARRIVATA AL CAPOLINEA. Karonte

 Risultati immagini per FIGLI CON I TATUAGGIRisultati immagini per FIGLI CON I TATUAGGI

lunedì 1 agosto 2016

c

Del mio viaggio ;ve ne parlerò più avanti,oggi non ne ho voglia.karonte

Avvertenze comparirà nel cielo:


Avvertenze comparirà nel cielo: Questi eventi Ignite Attraverso America- Jason Nel  video hai bisogno di vedere!


Di Lisa Haven

YouTube videografo Jason A , nel video qui sopra rivela informazioni agghiacciante sulle strani suoni persistenti che accadono nei nostri cieli di tutto il mondo. Essi possono essere ascoltati da America, a Singapore, in Norvegia, in Scozia, a ... Inoltre, animali morti di massa continuano a salire alle stelle!Sono questi un segnale di avvertimento da parte di Dio che qualcosa che viene guidato il nostro cammino? O stiamo solo leggendo a molto in esso?

In entrambi i casi qui è il rapporto di rottura ...

SEGNI NEL CIELO

http://terrarealtime.blogspot.it/2016/08/usa-qualcosa-di-misterioso-appare-nel.html?m=1

ALLORA NONNO!!!!

Fukushima Update:


Fukushima Update: "Ia tua Radiazione di  questa settimana 16 luglio al 30 luglio 2016"
Sabato 30 luglio 2016 07:53

La pubblicazione di cambiamento: a causa di altri impegni di Bob Nichol questi aggiornamenti saranno ora consegnate ogni due settimane invece di ogni settimana. Il prossimo nuovo aggiornamento sarà il 13 agosto - CP

"La vostra radiazioni Questa settimana, 16 luglio al 30 luglio, 2016"
Da Bob Nichols

"Ora sono diventato Morte, il distruttore di mondi." - Shiva
(San Francisco) 30 luglio 2016 - "Buon giorno, questo è" Il tuo Radiation This Week "Questi sono gli alti di radiazioni registrati che hanno colpito le persone nelle ultime 2 settimane in giro per gli Stati Uniti e nel vostro quartiere.. Non c'è modo per recuperare da questo tipo di esposizioni. Non vi è alcun farmaco e non esiste una cura. Milioni ora possiedono una durata di vita ridotta a causa della loro esposizione alle radiazioni. Andiamo diritto.
Aggiornamento 30 luglio 2016: Fukushima Equals 12,738.75 Hiroshima bombe Oggi, più domani; Non c'è posto sulla terra per sfuggire al Rad: I 3 coriums fusi-through dei reattori di Fukushima distrutti quotidianamente rilasciano l'equivalente radioattivo di 6.45 bombe di Hiroshima direttamente in atmosfera e l'Oceano Pacifico. Come del 30 luglio 2016, 1.975 giorni dopo il disastro ha iniziato, questa è uguale alla detonazione di 12,738.75 Hiroshima bombe atomiche ed è ancora forte, con nessuna fine in vista. Non vi è alcuna tecnologia su questo pianeta per affrontare questa situazione. Ci sono solo 336 le città sulla terra, con più di un milione di persone. Questo è l'equivalente di 37.91 Hiroshima bombe atomiche a testa. Prima cosa, afferrare il concetto difficile che questo è un ELE o estinzione livello evento. Non c'è sfuggire il nostro destino, non ci sono soluzioni. Nessuno è esente. Le particelle radioattive sono in tutto il mondo ora.
Tutti i conteggi di radiazione riportati sono conteggi parziali. Tipi innumerevoli di radiazioni includono alfa, beta, gamma, neutroni e raggi X radiazioni. Radiazione innumerevoli, se aggiunto, rende il conteggio effettivo più alto e più pericoloso. Ci sono 34 città americane di segnalazione sopra 1.000 CPM questa settimana. *

Radiazione normale è da 5 a 20 CPM. 50 CPM è un livello di guardia.
RADIAZIONI CPM * • tempi normali CONTESTO DI LIVELLO • CITTA ', STATO • TIPO • corrotto?
2.186 CPM, 427,2 volte il normale, Phoenix, AZ. MIA Sì
1.916 CPM, 383,2 volte il normale, Louisville, KT. Beta, Gamma.
1.711 CPM, 342,2 volte il normale, Colorado Springs CO Beta, Gamma. sì
1.645 CPM, 329 volte il normale, San Diego, CA. Beta, Gamma. sì
1.591 CPM, 318,2 volte il normale, Portland, ME. Beta, Gamma. sì
1.390 CPM, 278 volte il normale, Little Rock, AR. Beta, Gamma.
1.446 CPM, 289,2 volte il normale, Raleigh, NC. Beta, Gamma. sì
1.431 CPM, 286.2 tempi normali, Champaign, IL. Beta, Gamma. sì
1.428 CPM, 285,6 volte il normale, Rochester, NY. Beta, Gamma.
1.367 CPM, 273,4 volte il normale, Lago Navajo, Nuovo Messico. Beta, Gamma.
1.363 CPM, 272,6 volte il normale, Mason City, IA. Beta, Gamma. sì
1.355 CPM, 271 volte il normale, Worcester, MA. Beta, Gamma.
1.299 CPM, 259,8 volte il normale, Idaho Falls, ID. Beta, Gamma. sì
1.297 CPM, 259,4 volte il normale, Harrisonburg, VA. Beta, Gamma. sì
1.234 CPM, 246,8 volte il normale, Spokane, WA. Beta, Gamma. sì
1.199 CPM, 239,8 volte il normale, Louisville, KY. MIA Sì
1.199 CPM, 239,8 volte il normale, Pierre, SD. Beta, Gamma.
1.185 CPM, 237 volte il normale, Kansas City, KS. Beta, Gamma. sì
1.177 CPM, 235,4 volte il normale, Fresno, CA. Beta, Gamma. sì
1.173 CPM, 234,6 volte il normale, Billings, MT. Beta, Gamma. sì
1.171 CPM, 234,2 volte il normale, New York, NY. Beta, Gamma. sì
1.159 CPM, 231,8 volte il normale, Madison, WI. Beta, Gamma.
1.155 CPM, 231 volte il normale, Hartford, CT. Beta, Gamma.
1.152 CPM, 230.4 tempi normali, Bakersfield, CA. Beta, Gamma. sì
1.134 CPM, 226,8 volte il normale, Casper, Wyoming Beta, Gamma. sì
1.103 CPM, 220,6 volte il normale, Riverside, CA. Beta, Gamma.
1.102 CPM, 220,4 volte il normale, Denver, CO. Beta, Gamma. sì
1.099 CPM, 219,8 volte il normale, Atlanta, GA. Beta, Gamma.
1.076 CPM, 215,2 volte il normale, Des Moines, IA Beta, Gamma.
1.066 CPM, 213,2 volte il normale, Charleston, WV. Beta, Gamma.
1.043 CPM, 208,6 volte il normale, Tucson, AZ. Beta, Gamma.
1.030 CPM, 206 volte il normale, Lexington, KY. Beta, Gamma.
1.021 CPM, 204,2 volte il normale, Aurora, IL Beta, Gamma.
Modifiche: il tavolo YRTW delle città americane avvelenati è cambiato con l'aggiunta di una colonna sul lato destro mano. E 'etichettato come "danneggiato?" Lo scopo della colonna è quello di fornire una guida per l'affidabilità, la coerenza e la veridicità di alta Rad una città individuale di lettura per quella determinata settimana. Dal rapporto di una città è soggetta a molti hanno ritenuto fortemente opinioni che possono influenzare Rad letture, anche se non l'unità Rad riportava almeno 168 ore (24 x 7) assume ulteriore importanza. Il numero di ore le macchine lavorano in una settimana non è un'opinione. E 'un fatto documentato; è solo un numero, una misura di efficienza. L'unità sia riferito al pubblico; oppure omesso di farlo 100% del tempo. Non può fare entrambe le cose. Tutte le cose sono uguali ci dovrebbe essere una sola lettura all'ora per 168 Rad letture a settimana.

I DATI DELL'EUROPA SONO ANCORA PEGGIO ,PERCIO' NON LI METTO PER NON SPAVENTARVI,,,E' MEGLIO CHE CONTINUATE A GIOCARE A POKEMON GO'.Karonte

domenica 31 luglio 2016

La fine sta accadendo ora!



La fine sta accadendo ora! Attenzione: settembre 2016 Nuovo Ordine Mondiale è quasi completo WW3 & spopolamento Venendo
Domenica, 31 Luglio 2016 12:37




La fine è accadendo ora! PAPA FRANCESCO E OBAMA: NUOVO MONDO AGENDA è in arrivo

Fine dei tempi sono su di noi stanno mettendo avanti il nuovo GLOBAL AGENDA CHE E 'sufficiente sapere RIDICOLO GESÙ conoscere Dio CONOSCERE LA BIBBIA. RIVELAZIONI è in arrivo il collasso economico GLOBAL sarà presto disponibile. IL GLOBAL fondere È IMPOSTATO accadere solo guardare come hanno messo ultime parti del puzzle che Dio aiutare tutti noi. PAPA li aiuterà CON LA SUA VISITA IN POCHI SETTIMANA. Satana ha CHIESA CATTOLICA NON essere parte di esso. COSÌ LA NA Sayers SUL NWO qui ya go.
Che cosa è Agenda 21? Dopo aver visto questo, non si può decidere da sapere

Coloro che seguono Glenn Beck potrebbe essere consapevoli del fatto che Martedì segna l'uscita del suo ultimo libro, "Agenda 21", il racconto di suspense e, forse, fa riflettere di un'America futuristica in cui un programma delle Nazioni Unite guidata ha generato uno stato autoritario in cui gli individui sono spogliati di tutto i diritti personali e le libertà.

Stranamente, il romanzo di Beck non è semplicemente un lavoro di finzione, ma basato su un vero programma creato dalle Nazioni Unite dallo stesso nome - "Agenda 21" - che, secondo proprio sito web delle Nazioni Unite, è un "piano globale di azione da adottare a livello globale, nazionale e locale da parte delle organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, governi e grandi gruppi, in ogni area in cui l'impatto umano sull'ambiente. "

In tante parole, le Nazioni Unite cerca di cooptare, tramite i singoli governi, e, infine, un "governo mondiale", privata terra sotto gli auspici di garantirne la "sostenibilità". Peggio ancora, l'Agenda 21 delle Nazioni Unite ha anche disposti piani per "spopolamento", o meglio, "controllo della popolazione". Se suona come qualcosa fuori del 1984 di George Orwell, che è perché principi di Agenda 21 sono stranamente in linea con la realtà alternativa demente Orwell si era immaginato mentre scribing le pagine del suo romanzo famoso.



"Lo sviluppo sostenibile" è il slogan Beck ha esortato i suoi spettatori lunedì sera per essere diffidenti di.

Dove si può vivere e quali terreni dovrebbero essere designati per gli aspiranti, sotto completamente realizzato Agenda 21 piano, essere controllato dalle Nazioni Unite e di un futuro governo mondiale.



Si consideri la seguente sezione del sito web delle Nazioni Unite sul progetto di Agenda 21 per il corsivo è "promuovere lo sviluppo sostenibile insediamento umano.":


L'obiettivo generale insediamento umano è quello di migliorare la qualità sociale, economico e ambientale degli insediamenti umani e ambienti di vita e di lavoro di tutte le persone, in particolare i poveri urbani e rurali. Tale miglioramento dovrebbe essere basata su attività di cooperazione tecnica, i partenariati tra i settori privati, pubblici e di comunità e partecipazione al processo decisionale da parte di gruppi di comunità e gruppi di interesse speciale come le donne, gli indigeni, gli anziani ei disabili.



Questi approcci dovrebbero costituire i principi fondamentali delle strategie di insediamento nazionali. Nello sviluppo di queste strategie, i paesi dovranno stabilire le priorità tra le otto aree di programma in questo capitolo in accordo con i loro piani e gli obiettivi nazionali, tenendo pienamente conto delle loro capacità sociali e culturali. Inoltre, i paesi dovrebbero prevedere adeguate per monitorare l'impatto delle loro strategie sui gruppi emarginati e privati ​​dei diritti civili, con particolare riferimento alle esigenze delle donne.

7.5. Le aree di programma incluso in questo capitolo sono:

(a) Fornire un alloggio adeguato per tutti;

(b) Il miglioramento della gestione insediamento umano;

(c) la promozione sostenibile pianificazione e la gestione del territorio;

(d) Promuovere la fornitura integrata di infrastrutture ambientali: acqua, servizi igienico-sanitari, di scarico e la gestione dei rifiuti solidi;

(e) Promozione di sistemi energetici e di trasporto sostenibili in insediamenti umani;

(f) promozione della pianificazione insediamento umano e la gestione in aree soggette a disastri;

(g) Promuovere attività di edilizia sostenibile;

(h) promuovere lo sviluppo delle risorse umane e delle capacità per lo sviluppo insediamento umano.

Guarda di seguito come Beck spiega esattamente ciò che l'Agenda 21 e come tutti i giorni gli americani stanno già sperimentando la sua attuazione, forse senza nemmeno rendersene conto. I video che seguono sono dotate di Agenda 21 esperti - anche un solo sedicenti "liberaldemocratico" - scavando più in profondità questa agenda sinistro dal suono. Discutono come il programma è scivolato sotto il radar, lavorando la sua strada nella vita quotidiana, lentamente ma inesorabilmente, e quali sarebbero i risultati di piena attuazione.

Vince Flynn, autore di "The Last Man", si è unito anche Beck sul programma per discutere di Agenda 21 e di come entrambi i loro romanzi hanno preso gli eventi della vita reale e li intrecciato in racconti di finzione. Beck ha osservato che sarà criticato per il fatto che il suo libro su Agenda 21 è di fantasia, ma che il soggetto la materia è, comunque, molto reale. Cosa c'è di più, "è quello che fa la sinistra con ogni singolo film che abbia mai visto," Beck ha osservato acutamente.

Chi vivrà, che morirà nel 1 ° 72 Ore-SHTF! I primi 3 cose da fare durante un disastro sopravvivere ad una legge marziale



LHASA

CIAO A TUTTI ,,COME STATE? come vedete sono ancora qui,il Demonio giù negli inferi non mi ha voluto, per prima cosa devo ringraziare Daniele per avere condotto il blog magnificamente,,Grazie Daniele:
poi ringrazio di cuore l'amico Gino che mi ha fatto da guida  a Lhasa ,grazie Gino per la tua pazienza e devozione verso  me e  gli altri.Voi invece che mi leggete  non  credo di esservi mancato! altrimenti avreste chiesto a Daniele qualche informazione sul sottoscritto anche perché un indirizzo per scrivere c'è,ed  è questo. 55giorni@gmail.com
Non importa anche perché di solito quello che si semina si raccoglie,  sono stato a Lhasa ,ne ho viste di cotte e di crude,ve lo racconterò la prossima volta, intanto se non sapete che cosa è lhasa ! wikipedia ve lo spiegherà.Karonte

 Ps:Grazie Margherita per  il tuo interessamento nei miei confronti.Frank
                                                                       
                                                                             
                                                              
Il palazzo del Potala (alfabeto tibetanotraslitterazione Wylie: Po ta la; cinese semplificato: 布达拉宫; cinese tradizionale: 布達拉宮) si trova a Lhasa, capitale del Tibet.
Prende il nome dal Monte Potala, la dimora di Avalokitesvara.[1] Il palazzo del Potala fu la residenza principale del Dalai Lama fino a che il 14º Dalai Lama fuggì a Dharamsala, India, in seguito all'invasione cinese ed alla fallita rivolta del 1959. Attualmente il Palazzo del Potala è stato convertito in museo dal governo cinese.
L'edificio misura 400 metri sul lato est-ovest e 350 metri su quello nord-sud, con pietre inclinate spesse 3 metri (5 metri alla base), con rame fuso attorno alle fondamenta per aiutare a proteggerlo dai terremoti.[2] I tredici piani dell'edificio (contenente oltre 1000 stanze, 10.000 reliquiari e circa 200.000 statue) si alzano per 117 metri sulla cima del Marpo Ri, la "Collina Rossa", con un'altezza totale di oltre 300 metri dal fondo della valle.[3] Secondo la tradizione le tre principali cime di Lhasa rappresentano i "Tre Protettori del Tibet". Chokpori, immediatamente a sud del Potala, è la "montagna dell'anima" (bla-ri) di Vajrapani, Pongwari è quella di Manjusri e Marpori, la cima su cui si trova il Potala, rappresenta Chenresig o Avalokitesvara.[4]


Ex residenza del Dalai Lama. La statua sul trono rappresenta Tenzin Gyatso, l'attuale Dalai Lama
Il sito venne usato come luogo di meditazione da re Songtsen Gampo, che nel 637 costruì qui il primo palazzo al fine di onorare la moglie Wencheng, della dinastia Tang della Cina.
Lozang Gyatso, il quinto Dalai Lama, iniziò la costruzione del palazzo del Potala nel 1645[5] dopo che uno dei suoi consiglieri spirituali, Konchog Chophel (morto nel 1646), fece notare che il luogo sarebbe stato ideale come sede del governo, situato tra i monasteri di Drepung e Sera e l'antica città di Lhasa.[6] Il Dalai Lama ed il suo governo si spostarono a Potrang Karpo ('Palazzo Bianco') nel 1649.[6] La costruzione proseguì fino al 1694,[7] circa dodici anni dopo la sua morte. Potala venne usato come palazzo invernale dal Dalai Lama dell'epoca. Il Potrang Marpo ('Palazzo Rosso') venne aggiunto tra il 1690 ed il 1694.[7]
« Il nuovo palazzo prende il nome da una collina di Kanyakumari, all'estremo meridionale di una roccia sacra dedicata al Dio della Misericordia, che gli indiani chiamano Avalokitesvara mentre i tibetani adorano col nome di Chenrezi. Gli stessi tibetani parlano raramente del luogo sacro chiamandolo "Potala", ma lo apostrofano piuttosto come "Cima Potala" (Tse Potala), o a volte come "la Cima" »
(Lowell Thomas, Jr. (1951). Out of this World: Across the Himalayas to Tibet. Ristampa: 1952, p. 181. Macdonald & Co., Londra)
Il palazzo venne leggermente danneggiato durante la rivolta contro il governo cinese del 1959, nella quale i cinesi bombardarono le finestre del palazzo. Si salvò anche durante la Grande rivoluzione culturale del 1966 grazie all'intervento in prima persona di Zhou Enlai[8], Primo ministro cinese di quel periodo che si oppose alla rivoluzione. Quasi tutti i 100.000 volumi di scritture, i documenti storici ed altre opere vennero rimossi, danneggiati o distrutti.[9]
Il Palazzo di Potala venne inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità nel 1994. Nel 2000 e nel 2001 vennero aggiunti al patrimonio il tempio di Jokhang e di Norbulingka. L'UNESCO evidenziò il problema dato dalla veloce urbanizzazione, che stava portando alla creazione di moderni edifici a ridosso del palazzo.[10]. Il governo cinese rispose emanando una legge che impediva la costruzione nei paraggi di edifici alti più di 21 metri. Un secondo problema era rappresentato dai materiali utilizzati durante i restauri, iniziati nel 2002 con un costo di 180 milioni di Renminbi (circa 15,52 milioni di euro), nonostante il direttore del palazzo, Qiangba Gesang, abbia chiarito che sono stati usati solo materiali originali. Il palazzo è stato restaurato anche tra il 1989 ed il 1994, con 55 milioni di Renminbi (4,74 milioni di euro).
Dal 1º maggio 2003 il numero di turisti ammessi a palazzo è limitato a 1600 al giorno, con un orario ridotto a sei ore al giorno per evitare l'affollamento. Prima di imporre questo limite la media di turisti al giorno era di 1500 persone, con picchi di oltre 5000[11]. Le visite al tetto della struttura sono state eliminate dopo i restauri del 2006, per evitare nuovi danni[12]. La quota è stata elevata a 2300 persone per venire incontro ad un aumento del 30% delle visite in seguito all'apertura della ferrovia del Qingzang che dal 1º luglio 2006, raggiunge Lhasa, ma spesso questo limite viene raggiunto a metà mattinata[13]. Le ore di apertura sono state aumentate durante il periodo di alta stagione, tra luglio e settembre, quando oltre 6000 persone al giorno vogliono visitare il luogo[14].

Architettura

Potala from W.jpg
Costruito ad un'altitudine di 3700 metri, sul versante del Marpo Ri ('Montagna Rossa') al centro della valle di Lhasa,[15] il Palazzo del Potala, con i suoi grandi muri inclinati rotti solo nella parte superiore da file di finestre, e con i tetti piatti ai vari livelli, non è molto diverso da una fortezza. Sul lato meridionale della roccia si trova un grande spazio racchiuso da mura e porte, con un grande portico all'interno. Una serie di scale, interrotte da lievi salite, conducono alla sommità. Tutta la larghezza della rocca è occupata dal palazzo.
La parte centrale di questo gruppo di edifici sorge in un quadrato posto sopra gli altri satelliti, e termina con baldacchini dorati simili a quelli di Jokhang. Questa parte centrale del palazzo viene chiamata "Palazzo Rosso" a causa del colore cremisi, che gli permette di distinguersi dal resto. Contiene le mura, le cappelle ed i santuari principali dei passati Dalai Lama. Al suo interno vi sono numerosi dipinti decorativi, con opere tempestate di gioielli, intarsi ed altri ornamenti.
Il tempio cinese di Putuo Zongcheng, costruito tra il 1767 ed il 1771, prende spunto dal Palazzo del Potala. È stato elencato dallo show della televisione americana Good Morning America e dal giornale USA Today tra le "Sette meraviglie del mondo moderno".[16]

Il Potrang Karpo o 'Palazzo Bianco'


Il Palazzo Bianco
Il Palazzo Bianco è quella parte del Palazzo del Potala che contiene le residenze del Dalai Lama. Il primo Palazzo Bianco venne costruito al tempo del quinto Dalai Lama, e lui ed il suo governo vi si trasferirono nel 1649.[17] Venne ampliato fino a raggiungere le dimensioni attuali dal tredicesimo Dalai Lama all'inizio del XX secolo. Il palazzo non venne usato per motivi religiosi, ma conteneva solo residenze, uffici, il seminario e la stamperia. Il cortile interno tinteggiato di giallo, noto come Deyangshar, separa gli appartamenti del Dalai Lama e dei monaci dal Palazzo Rosso, l'altro lato del sacro Potala, adibito agli usi religiosi di studio e preghiera. Contiene il sacro stupa dorato (le tombe di otto Dalai Lama), la sala delle assemblee dei monaci, varie cappelle e santuari, e biblioteche che contengono importanti scritture del buddhismo, il Kangyur di 108 volumi ed il Tengyur di 225. L'edificio giallo situato a lato del Palazzo Bianco ospita le grandi bandiere ricamate con simboli sacri che vengono appese alla facciata meridionale durante il Capodanno.

Il Potrang Marpo o 'Palazzo Rosso'


Il Palazzo Rosso
Il Palazzo Rosso è la parte del Palazzo del Potala dedicata agli studi religiosi ed alla preghiera buddista. Contiene una struttura complicata composta da diversi muri, cappelle e biblioteche su diversi livelli, con un complesso gruppo di piccole gallerie e corridoi:

La Grande Sala Occidentale


Un Dhvaja sul tetto
La sala centrale del Palazzo Rosso è la Grande Sala Occidentale. È composta da quattro grandi cappelle che celebrano la gloria e la potenza del costruttore del Potala, il quinto Dalai Lama. La sala è famosa per i preziosi murales che si rifanno alle miniature persiane, e raffigurano eventi della vita del quinto Dalai Lama. La famosa scena della sua visita all'imperatore Shun Zhi di Pechino si trova sul muro orientale, all'esterno dell'entrata. Abiti speciali provenienti dal Bhutan avvolgono le numerose colonne e pilastri della sala.

La Cappella del Santo

Sul lato settentrionale di questa sala del Palazzo Rosso si trova il sacro santuario del Potala. Sopra la porta si trova un'iscrizione in blu e oro fatta dall'imperatore cinese Tongzhi, proclamando il Buddismo un "campo benedetto di favolosa frutta". Questa cappella, come la grotta di Dharma sotto di lei, viene datata al XVII secolo. Contiene un'antica piccola statua tempestata di pietre preziose raffigurante Avalokitesvara con due dei suoi discepoli. Al piano inferiore si trova uno stretto passaggio che conduce alla Grotta di Dharma, dove si crede che Songtsen Gampo abbia studiato la dottrina. Nella sacra grotta si trovano immagini di Songtsen Gampo, delle mogli, del suo primo ministro e di Sambhota, lo studioso che creò la scrittura tibetana, e di numerose divinità.

La Cappella Settentrionale


Leoni proteggono l'entrata del Palazzo del Potala
La Cappella Settentrionale contiene un Gautama Buddha sulla sinistra ed il quinto Dalai Lama sulla destra, entrambi seduti su magnificenti troni dorati. La loro identica altezza e la stessa aura ne indicano lo stesso status. All'estremità sinistra si trova lo stupa dorato, tomba dell'undicesimo Dalai Lama che morì bambino. Sulla destra si trova Avalokiteshvara con le sue incarnazioni, compreso Songtsen Gampo ed i primi quattro Dalai Lama. In una stanza a parte, collegata a questa cappella, si trova una biblioteca con le sacre scritture.

I muri esterni del Palazzo Rosso

La Cappella Meridionale

La Cappella Meridionale è incentrata su Padmasambhava, guaritore e santo indiano. La consorte Yeshe Tsogyal, regalo del re, si trova vicino al suo ginocchio sinistro, mentre l'altra moglie proveniente dalla sua terra nativa di Swat si trova vicino al destro. Alla sua sinistra otto delle sue manifestazioni meditano. Alla destra altre otto manifestazioni arrabbiate usano poteri magici per sottomettere i demoni della fede Bön.

La Cappella Orientale

La Cappella Orientale è dedicata a Tsong Khapa, fondatore della tradizione Gelug. L'immagine centrale è circondata dai Lama del monastero Sakya che regnarono brevemente sul Tibet, creando una loro tradizione prima di venire convertiti da Tsong Khapa. Le altre statue sono scolpite in materiali diversi, e raffigurano espressioni nobili.

La Cappella Occidentale

È questa la cappella che contiene i cinque stupa dorati. L'enorme stupa centrale, 14,85 metri di altezza, contiene il corpo mummificato del quinto Dalai Lama. Questo stupa è costruito in legno di sandalo ricoperto da 3.727 kg di puro oro, tempestato da 18.680 perle e gioielli semi-preziosi.[18] Sulla sinistra si trova lo stupa funerario del dodicesimo Dalai Lama, e sulla destra quello del decimo. Il vicino stupa del tredicesimo misura 22 metri di altezza. I due sul fondo contengono importanti scritture.[3]

La Prima Galleria


Il tranquillo parco, e la cappella dietro al Potala
La Prima Galleria si trova al piano sopra la Cappella Occidentale, e contiene numerose finestre che forniscono luce e ventilazione alla Grande Sala Occidentale ed alle cappelle sottostanti. Tra le finestre si trovano superbi murales che mostrano il Potala con precisi dettagli.

La Seconda Galleria

La Seconda Galleria dà accesso al padiglione centrale usato dai visitatori del palazzo per l'acquisto di souvenir, e come bar.

La Terza Galleria

La Terza Galleria, oltre a preziosi murales, contiene numerose stanze scure che la contornano, con enormi collezioni di statue in bronzo e miniature fatte in rame ed oro. La sala di preghiera del settimo Dalai Lama si trova sul lato meridionale, mentre ad est un'entrata collega questa galleria alla Cappella del Santo ed al Deyangshar tra i due palazzi.
Potala-from-behind 07-2005.jpg

La tomba del tredicesimo Dalai Lama

La tomba del tredicesimo Dalai Lama si trova ad ovest della Grande Sala Occidentale, e può essere raggiunta solo da un piano superiore, ed in compagnia di un monaco o di una guida del Potala. Costruito nel 1933, lo stupa gigante contiene gioielli inestimabili ed una tonnellata di oro. Misura 14 metri di altezza. Tra le offerte votive si trovano zanne d'elefante provenienti dall'India, leoni in porcellane e vasi, oltre ad una pagoda costruita con oltre 200.000 perle. Degli elaborati murales in stile tradizionale tibetano raffigurano numerosi eventi della vita del tredicesimo Dalai Lama nel corso del XX secolo.